BENVENUTI NEL NOSTRO SITO WEB ISTITUZIONALE

Questo sito offre all'utenza tutti i servizi previsti dalla normativa vigente. Gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia.

Ulteriori servizi come l'integrazione con i social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web sono già presenti o in corso di realizzazione.

Da queste pagine vogliamo cercare di informarvi nella maniera più veloce sulle iniziative, le manifestazioni, gli eventi che riguardano la nostra istituzione scolastica e tutti coloro che ne fanno parte, docenti, allievi, personale amministrativo e collaboratori scolastici.

Il nostro impegno cercherà di essere rapido e costante, tornate quindi a visitarci spesso e avrete così tutte le informazioni che riguardano scuola e allievi, notizie utili e nuove iniziative.

Buona navigazione

Il Dirigente Scolastico Reggente Prof.ssa Mariapia Matilde Giannoccari

fascia colorata

banner PON 2014 2020 fse fesr

fascia colorata

logo buona scuola Copia Competenze logo buona scuola Copia

CONTINUITà CERAMICA Scuole primarie WEB

I bambini delle quinte classi delle Scuole Primarie Fornelli, Caiati e Modugno sono stati coinvolti in un’esperienza nuova ed entusiasmante di un laboratorio manipolativo di ceramica presso la Scuola Secondaria di Primo Grado Rutigliano Rogadeo.

Il progetto didattico si intitola “le mie mani sanno creare” e si sviluppa in 4 ore per ogni classe,organizzate in due incontri da due ore ciascuno: 2 ore dedicate all’introduzione all’arte della ceramica e alla realizzazione dell’elaborato individuale e 2 ore dedicate alle tecniche decorative e in particolare alla decorazione dell’elaborato realizzato,  che nel frattempo è stato essiccato e cotto.

Il progetto, cominciato già da fine settembre, si concluderà durante il mese di novembre.

I bambini e le maestre stanno mostrando passione ed entusiasmo soprattutto perché i laboratori sono condotti dai docenti di arte e immagine della Scuola Secondaria e si stanno svolgendo in spazi idonei ad accogliere e a realizzare questa attività, ovvero il laboratorio di ceramica della Scuola Secondaria Rutigliano Rogadeo in via Moschetta.

Gli elaborati prodotti saranno consegnati ad ogni alunno a cui rimarrà l’oggetto realizzato, ma anche un ricordo indelebile di due giornate trascorse in spensieratezza e divertimento.

Si ringraziano i Dirigenti Scolastici Carmelo D’Aucelli e Mariapia Matilde Giannoccari, che hanno promosso l’iniziativa.

“Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo”

(Anonimo)

  IMG 4633 2  IMG 4665 2

Go to top