BENVENUTI NEL NOSTRO SITO WEB ISTITUZIONALE

Questo sito offre all'utenza tutti i servizi previsti dalla normativa vigente. Gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia.

Ulteriori servizi come l'integrazione con i social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web sono già presenti o in corso di realizzazione.

Da queste pagine vogliamo cercare di informarvi nella maniera più veloce sulle iniziative, le manifestazioni, gli eventi che riguardano la nostra istituzione scolastica e tutti coloro che ne fanno parte, docenti, allievi, personale amministrativo e collaboratori scolastici.

Il nostro impegno cercherà di essere rapido e costante, tornate quindi a visitarci spesso e avrete così tutte le informazioni che riguardano scuola e allievi, notizie utili e nuove iniziative.

Buona navigazione

Il Dirigente Scolastico Reggente Prof.ssa Mariapia Matilde Giannoccari

fascia colorata

banner PON 2014 2020 fse fesr

fascia colorata

logo buona scuola Copia Competenze logo buona scuola Copia
Giornata di didattica alternativa.
 
L’istituto comprensivo “ Modugno  Rutigliano Rogadeo”, s.s. di 1° grado, aderisce all’iniziativa proposta dal MIUR in collaborazione con il Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti (Cnapm): “Nessun parli…” – Un giorno di scuola: musica e arte oltre la parola.
Il 21 novembre, tutta la scuola secondaria di primo grado sarà impegnata, per l'intera giornata, nello svolgimento di attività musicali e artistiche.
Gli alunni dovranno "solo" cantare, suonare o svolgere attività di produzione artistica, anche performativa, coerente con l'innovazione digitale e didattica. La scuola si trasformerà in un unico laboratorio di cooperative learning e protagonista sarà la creatività dei ragazzi.
A partire dalle 17:30 del 21 novembre, presso l’Auditorium di via Moschetta  saranno ospitate performance multidisciplinari, video e installazioni artistiche, improvvisazioni musicali. A seguire mostre, letture poetiche e letterarie, attività di scrittura creativa, di produzione teatrale, interviste sul tema. Saranno anche coinvolti soggetti esterni alla scuola, musicisti e artisti di comprovata esperienza, che svolgeranno una funzione motivazionale e di coinvolgimento degli studenti e della comunità locale  cui sarà aperta la manifestazione.
Ci sarà di che  emozionarsi!
I docenti ed il dirigente reggente dell’istituto comprensivo prof.ssa Mariapia Matilde Giannoccari
nessun parli
Go to top