Giornata di didattica alternativa.

L’istituto comprensivo “ Modugno  Rutigliano Rogadeo”, s.s. di 1° grado, aderisce all’iniziativa proposta dal MIUR in collaborazione con il Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti (Cnapm): “Nessun parli…” – Un giorno di scuola: musica e arte oltre la parola.
Il 21 novembre, tutta la scuola secondaria di primo grado sarà impegnata, per l'intera giornata, nello svolgimento di attività musicali e artistiche.
Gli alunni dovranno "solo" cantare, suonare o svolgere attività di produzione artistica, anche performativa, coerente con l'innovazione digitale e didattica. La scuola si trasformerà in un unico laboratorio di cooperative learning e protagonista sarà la creatività dei ragazzi.
A partire dalle 17:30 del 21 novembre, presso l’Auditorium di via Moschetta  saranno ospitate performance multidisciplinari, video e installazioni artistiche, improvvisazioni musicali. A seguire mostre, letture poetiche e letterarie, attività di scrittura creativa, di produzione teatrale, interviste sul tema. Saranno anche coinvolti soggetti esterni alla scuola, musicisti e artisti di comprovata esperienza, che svolgeranno una funzione motivazionale e di coinvolgimento degli studenti e della comunità locale  cui sarà aperta la manifestazione.
Ci sarà di che  emozionarsi!
I docenti ed il dirigente reggente dell’istituto comprensivo prof.ssa Mariapia Matilde Giannoccari
nessun parli