manifesto for web

Non è facile trovare le parole per spiegare ai bambini cosa ha rappresentato l’Olocausto. Circa quindici milioni di persone furono uccise nei campi di concentramento a causa dell’ideologia deviata nazista. Eppure quelle persone meritano ed esigono di essere ricordate...

Il ricordo può molto: porta a farsi domande, a muovere cuore e menti facendole organizzare perché tutto ciò non accada di nuovo.

La preside reggente, prof.ssa Mariapia Matilde Giannoccari e l’I.C. Modugno Rutigliano Rogadeo, cogliendo l’occasione proposta dall’Amministrazione comunale e dal Parco delle Arti con il format Memento 2018, coinvolgono la comunità scolastica in una performance di teatro, danza, poesia, per riflettere sulle testimonianze dei molti bambini deportati, imprigionati, che hanno lasciato una traccia tangibile di quanto è accaduto. Storie tragiche, intime, che raccontando quegli avvenimenti, raccontano "l'uomo".

Vi aspettiamo presso il teatro Traetta di Bitonto, alle ore 18.00 del 6 febbraio 2018.

Ingresso libero con posti assegnati.