locandina sportello scuola secondaria copy

Presso la Scuola Secondaria di I grado Rutigliano-Rogadeo è attivo lo Sportello di ascolto psicologico rivolto ad alunni e genitori dell'istituto; esso è inteso come "spazio di ascolto" dove potersi confrontare con una professionalità esperta, al fine di prevenire il disagio adolescenziale, i comportamenti devianti, l'insuccesso e la dispersione scolastica, contribuendo a sviluppare un'atmosfera serena e un buon clima relazionale.

Il servizio è erogato attraverso colloqui individuali, a partire da una spontanea domanda dello studente o del genitore, ed ha finalità consulenziali più che terapeutiche.

Gli incontri avranno luogo secondo il seguente calendario:

Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno
lunedi 5 giovedi 1 giovedi 5 giovedi 3 lunedi 4