BENVENUTI NEL NOSTRO SITO WEB ISTITUZIONALE

Questo sito offre all'utenza tutti i servizi previsti dalla normativa vigente. Gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia.

Ulteriori servizi come l'integrazione con i social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web sono già presenti o in corso di realizzazione.

Da queste pagine vogliamo cercare di informarvi nella maniera più veloce sulle iniziative, le manifestazioni, gli eventi che riguardano la nostra istituzione scolastica e tutti coloro che ne fanno parte, docenti, allievi, personale amministrativo e collaboratori scolastici.

Il nostro impegno cercherà di essere rapido e costante, tornate quindi a visitarci spesso e avrete così tutte le informazioni che riguardano scuola e allievi, notizie utili e nuove iniziative.

Buona navigazione

Il Dirigente Scolastico Prof. Michele Bonasia

fascia colorata

banner PON 2014 2020 fse fesr

fascia colorata

logo buona scuola Copia Competenze logo buona scuola Copia

concorso nazionale miur

L’I.C. “Modugno Rutigliano Rogadeo”, riceverà DUE Menzioni Speciali nell’ambito del Concorso Nazionale “I Linguaggi Dell’immaginario Per La Scuola”, II Edizione, indetto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione e dall’Associazione ISI.Urb – Romics, per i seguenti elaborati:

  • il fumetto “CIO' CHE VOGLIO…IL LUNGO VIAGGIO DI UNA CIABATTA PERDUTA”, ideato e realizzato dagli alunni Antonio Calabrese, Grazia Leone, Marco Lovascio e Marika Nuovo della classe 3^E e 3^D della Scuola Secondaria di primo grado;

  • l’illustrazione “LA BILANCIA DELLE PARI OPPORTUNITA'”, realizzato dall’alunna Annalia Pazienza della classe 2^D della Scuola Secondaria di primo grado.

In questa edizione sono stati raccolti 647 elaborati provenienti da 185 istituti di ogni ordine e grado, rappresentativi di tutte le regioni italiane. L’I.C. “Modugno Rutigliano Rogadeo” ha colto l’invito a riflettere, attraverso il fumetto, l’illustrazione, l’animazione, la visual art e i games, sulle tematiche che affliggono i nostri tempi: la solitudine e la marginalità sociale, l’illegalità, il bullismo e il cyberbullismo, le discriminazioni, il razzismo e le leggi razziali, le pari opportunità e lo sviluppo sostenibile.

La Cerimonia di Premiazione, si terrà in data 5 aprile alle ore 12.00 nel Padiglione 8 – Sala Grandi Eventi presso la Fiera di Roma.

Orgogliosi di prendervi parte.

Allegati:
Scarica questo file (4 Elaborato fumetto Ciò che voglio.jpg)Menzione Speciale Fumetto[Ciò che voglio...il lungo viaggio di una ciabatta perduta]602 kB
Scarica questo file (IMG_4763.JPG)Menzione Speciale Illustrazione[La bilancia delle pari opportunità]769 kB
Go to top